mia serata della vigilia della partenza
Sono arrivato alla vigilia della partenza per il nuovo cammino , lo voglio festeggiare con gli amici di Servas e con Alexei , l’amico russo americano ospite da ieri a casa, con una cena in un ristorante tipico sopra Cernobbio. Infatti volevo esaudire un desiderio di Alexei, che in una mail intercorsa, aveva menzionato che quando viaggia, oltre al suo lavoro, una delle cose preferite che desidera fare, è esplorare i luoghi che visita, provare e degustare piatti della cucina locale compreso vini. Prima di arrivare al ristorante mi colpisce un malore, vengo ricoverato in ospedale e tutti i miei programmi della serata e del cammino saltano, il giorno dopo avverto gli altri amici della Repubblica Nomade con i quali avrei dovuto ritrovarmi a Parigi il giorno dopo, farò con loro un viaggio virtuale e li seguirò con le foto che ogni giorno pubblicheranno su WhatsApp. Ora in ospedale per affrontare questo cammino che la vita mi ha riservat, vedremo l’evolversi degli esami, pazienza sarà per un prossimo nuovo cammino con loro.
il 17 maggio è stato creato il gruppo su WhatsApp “Parigi Berlino Cammino” sul quale si rimarrà in contatto, nomadi e non, per le necessità o i piccoli problemi di ognuno di noi, con successivo aggiornamento dell’elenco dei partecipanti rispetto all’elenco iniziale.
18 maggio
Giuliana….vi mando le istruzioni dal pulman all’albergo—-Al..grazie sei davvero efficiente——Giuliana….questo messaggio è per chi alloggia allìibis di Porte de Vincennes—–Sergio….nonostante il mio navigatore ha l’alzeimer, sono a Susa oggi arriva Lillas il copilota e si affrontano le grandi montagne. Che a maronna ci accompagni—-Al…buon viaggio—Irene….belle le nostre montagne con il sole!——Sergio.….cari amici io e Lillas, abbiamo attraversato le Alpi in mezzo alla neve e alle marmote e ora siamo lungo un fiume. Con il navigatore guasto non sappiamo neanche dove siamo—Sergio…Silvia Carola ci ha regalato la bernarda e noi ne approfittiamo.