dancalia 2016……1′ giorno

28 dicembre 2015…. lunedi’

Un nuovo sogno sta per avverarsi .
Il cassetto ne è pieno , un nuovo paese da scoprire : in questi mesi ho letto molto sull’Etiopia e in particolare sulla Dancalia , il secondo paese africano che visiterò dopo il deserto bianco dell’Egitto .
Sarà tutto un’altra esperienza , raccontato da altri viaggiatori , nelle varie presentazioni , come uno dei paesi più belli del mondo , ma anche fra i più poveri in assoluto . Un articolo sulla provincia di Como , di oggi ,
racconta di una spedizione alpinistica dei ragni di Lecco in corso attualmente per scalare e tracciare nuove vie sui monti del Tigray , su falesie difficili non di roccia ma di terra compatta , che non prende ,  per questa resa più difficile ma in un paesaggio meraviglioso . Lascio la bella ma affollata Como , inquinata e senza pioggia come il resto d’Italia , solita attesa in aeroorto . vedremo domani dopo le nove ore di volo notturno come sarà il clima ad Addis Abeba .
Scalo a Roma per imbarco di altri viaggiatori e turisti : il nostro gruppo è composto da 8 persone partiti da Milano e da altre 6 imbarcati a Roma .
Arrivati ad Addis Abeba alle 5.30 dopo 6 ore di volo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *