giordania

Viaggio organizzato dal Touring Club Italiano con Viaggi dell’Elefante

Partenza da Milano Malpensa  alle 14.45 del 30 dicembre 2007 , via Francoforte, arrivo ad Amman alle 2.05

Ritorno da Amman il 7 gennaio , via Francoforte , a Milano il 7-1-2007 alle ore 12.40

Accompagnatrice Sig.ra Giannarosa Beatrice

Avventura in Giordania

30 dicembre 2007 domenica…………………….Italia – Francoforte – Amman

Volo con Lufthansa per Amman

31 dicembre lunedì ………………………………….Amman – Jerash

Mattinata a disposizione , nel primo pomeriggio breve visita della città di Amman , e proseguimento per ammirare le imponenti rovine di Jerash , città ellenistica appartenente alla Decopoli. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

1 gennaio 2008 martedì……………….Amman – Madaba – Monte Nebo – Petra

Dopo colazione , partenza per la visita ai monumenti lungo la Via dei Re. Sosta a Madaba e visita della Chiesa di San Giorgio, dove si può vedere il mosaico romano che raffigura una mappa della Palestina. A pochi chilometri da Madaba sosta al Monte Nebo. Si visita un’antica chiesa con mosaici bizantini e si ammira il panorama. Si prosegue per il castello crociato di Kerak. Si arriva a Petra , cena e pernottamento in albergo.

2 gennaio mercoledì……………. Petra

Giornata dedicata alla visita di Petra. La prima parte della visita , a piedi dall’ingresso della città fino alla città vecchia per una lunghezza di m. 800 Dopo aver percorso a piedi la gola del Siq, si visitano i monumenti della capitale Nabatea : il tesoro, il teatro, i mausolei scolpiti sulle pareti di roccia multicolore . Pranzo all’interno dell’area archeologica , cena e pernottamento in albergo.

3 gennaio giovedì …………………Petra

Giornata dedicata alla visita di Ed-Deir (il monastero) e ai luoghi Alti del Sacrificio. Pranzo all’interno dell’area archeologica , cena e pernottamento in albergo.

4 gennaio venerdì …………….Petra – Piccola Petra – Wadi Rum

Visita di un villaggio neolitico e delle rovine della Piccola Petra . Partenza per il deserto del Wadi Rum ( km. 130 ) , arrivo alla Resthouse. Pomeriggio giro in fuoristrada 4×4 per ammirare gli scenari naturali el Wadi Rum. Dopo il tramonto arrivo al campo tendato Hilliawi Camp nel deserto. Cena e notte in tenda.

5 gennaio sabato………………….Wadi Rum – Aqaba Mar Morto

Lo scenario del Wadi Run all’alba è superbo. Si parte per il Mar Morto, via Aqaba (km 70 ) . Proseguimento per attraversare il Wadi Aqaba per il Mar Morto ( km 290 ) .Cena e pernottamento all’hotel Marriot

6 gennaio domenica ………………..Mar Morto – Amman

Giornata dedicata ai bagni nel mare . Si rientra in serata ad Amman.

7 gennaio lunedì ……………  Amman – Italia

Si rientra con volo Lufthansa-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *