11
da Meobourne (Australia)
ANITA COGHGILL ……dal 31 luglio
anitacoghill@gmail.com
da BESANCON ( Francia )
PASCALE JERMOT-DESROCHES con suo figlio Giustino ….dal 31 luglio
qi.son303@gmail.com
Bellissimi i giorni trascorsi con questi amici, dalla tranquillità del giardino , immersi nei profumi della terra e dei fiori, alle passaggiate per visitare i paesi della riviera di levante. Quattro giorni intensi senza la fretta di voler vedere tutto subito. Domenica a Chiavari camminando in centro sotto i suoi antichi portici,
una passeggiata sul lungomare per salire al parco di villa Rocca nel tardo pomeriggio, un’ottima cena vegetariana, a casa a base di ceci e verdure preparata da Anita.
Dopo colazione, appena svegli Anita e Pascala fanno yoga e meditazione sul prato fuori casa. Il Levante è tutto da scoprire, oggi andiamo a Rapallo a passeggiare e a conoscerla, con molti turisti in giro, un pezzo di focaccia ancora calda ci rifocilla, Portofino resta la nostra meta del giorno dove arriviamo nella tarda mattinata, dalla piazzetta saliamo al faro lungo il sentiero della costa ammirando lo stupendo paesaggio sotto di noi con la sottostante baia, sulle cui acque sono ormeggiate delle bellissime barche. Scappiamo dalla folla che ora sta riempiendo Portofino, per andare a conoscere la basilica di Montallegro sul colle alle spalle di Rapallo, oasi di pace e di serenità, immersa nei boschi sempre con una vista stupenda sul litorale. Torniamo a casa per la valle Fontanbuona dove Anita ci preparerà un piatto vegetariano a base di ceci . Ultimo giorno a Sestri Levante camminando a piedi nudi sulla stupenda spiaggia della Baia del Silenzio in riva al mare, ora piena di bagnanti ma in inverno riempie il cuore con la sua bellezza. Non possiamo mancare di andare alla basilica dei Fieschi, a San Salvatore di Cogorno, un vero gioiello d’art . Torniamo a casa per pranzo, nel pomeriggio Anita dovrà lasciarci per tornare a Sarzana , mentre Pascale e Giustino partiranno il mattino successivo .